lunedì 30 gennaio 2012

Kokeshi strass


Per realizzare questa Kokeshi ho usato una tecnica diversa, una tecnica inventata sul momento!
Innanzitutto prima di procedere, ho voluto rileggere e ricercare nuovamente cosa sono e cosa significa  Kokeshi.
Le conosco da tempo, le amo alla follia ma ho voluto cercare nuovamente le regole che caratterizzano una vera Kokeshi (per esempio, le originali non hanno mai le braccia) affinchè fossero fedeli quanto meno alla tradizione giapponese.
Dopo di chè, tenendo bene a mente le caratteristiche salienti, ho dato libero sfogo alla fantasia ed è uscita questa semplicissima bambolina giapponese, con il kimono ricco di strass, gli occhietti e la bocca realizzati con l'ausilio di tre mini perline.
L'effetto è particolarissimo e differente da tutte le altre Kokeshi che trovo nel web.
Per ora, è anche l'unica Kokeshi che ho realizzato in questo modo!


Lei andrà nella zip di un astuccio porta lavoro che sto realizzando per mia mamma :)

Nessun commento:

Posta un commento