venerdì 27 gennaio 2012

La spilla Leopard

In questo freddo Gennaio ho giocato parecchio con le paste sintetiche e dopo aver appagato la curiosità di come si creano le Kokeshi (e sopratutto, dopo aver imparato a farle), ho cercato spunti nuovi, tecniche nuove su come sfruttare questo ingegnoso e per certi aspetti prezioso materiale quale è il fimo.

Ho trovato svariati e variegati tutorial su youtube, i quali son stati a dir poco preziosi.
Non avevo ancora aperto questo blog e non conoscevo i consigli, le tecniche e i lavori meravigliosi di alcune di voi.
Tuttavia, per iniziare a creare qualcosa di più complesso, youtube è stata una manna dal cielo in quanto ho seguito i procedimenti passo passo e si è rivelato essere tutto molto semplice.
Tra i tanti video tutorial trovati, menziono il canale di MissiClaus e nello specifico il tutorial sulla Millefiori cane Leopardata, dove illustra perfettamente come realizzare, per l'appunto, una cane Animalier.

Era notte fonda e non potevo certo andare a comprare i colori "giusti", così ho reinterpretato lo stile Animalier a modo mio, anzi "a colori miei"...e ne è nata una spilla bella grande, da attaccare alla borsa in feltro grigia.
Questi i risultati della mia primissima cane leopardata in fimo :)

I colori utilizzati: metallic silver (fimo effect), nero (fimo soft) e marmo (fimo effect).
Se siete interessate ad altre cane di fimo vi consiglio sia il blog di Lalla Creazioni (la quale, oltre a realizzare spettacolari cane, è anche una donna gentilissima)che il blog della ragazza dei tutorial, MissiClaus (che ringrazio vivamente perchè in quella notte insonne mi ha fatto involontariamente compagnia insegnandomi qualcosa di nuovo!).

4 commenti:

  1. molto bella....aspetto di vederla sulla borsa di feltro grigia....
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh purtroppo c'è da aspettare visto che ho messo da parte quel progetto (la borsa grigia con la spilla) a favore di mille altre idee...tra cui una borsa finita in un giorno e mezzo e una a metà, che attende di essere assemblata!
      Son fatta così, una ne penso e...cento ne inizio!!!

      Elimina
  2. Complimeti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina