lunedì 23 gennaio 2012

Le prime creazioni con il fimo

Grazie al cucito creativo, è nata presto la curiosità di sperimentare e di creare con il fimo.
Galeotte furono in origine le mitiche e splendide Kokeshi, in seguito l'idea di realizzare da me i bottoni e le applicazioni varie "da cucire" mi ha convinta totalmente all'acquisto.

Con i sei colori presi (bianco, nero, rosso, rosa, metallic silver e marmo -gli ultimi due sono "fimo effect"-) la prima cosa che ho fatto, sono le classiche roselline.
Un pò per testare il prodotto, un pò per vedere i colori una volta lucidati, questo è quanto è uscito fuori!


Le roselline sono state lucidate con lo smalto trasparente per unghie, in quanto ho trovato su un tutorial che il fimo risulta migliore con esso che con qualsiasi altra sostanza lucidante.
Tuttavia farò i miei esperimenti e confronterò il risultato anche di altre sostanze.
Sul retro delle roselline ho fatto un foro che va da un'estremità all'altra per consentirmi di cucirle all'evenienza come applicazioni ^^

Ma non mi son fermata alle roselline, ecco qua i classici orrori-prova in fimo!
Dovrebbero essere perline di varie forme con annesso un ciondolo decisamente mal riuscito <3
Ribadisco che sono le foto dei primissimi esperimenti!


Infine, ecco la mia prima Kokeshi!
Decisamente brutta!
Non mi soddisfa il viso ed è venuta tutta storta, rotta...insomma, uno schifo.
Ma è pur sempre la mia prima Kokeshi e quindi, sotto sotto, un pochetto mi piace ^_^



Nel mentre ho creato altri mostri, altri pseudo gioielli, invenzioni varie e provato le famose canes di fimo...che vi mostrerò in altri post, questo è dedicato interamente ai primi esperimenti!
Sul tavolo ho pronto qualcos'altro da lucidare, smaltare, rifinire...
                                                                             [ ...più una borsa da terminare]

10 commenti:

  1. Brava per i lavori in fimo ma non lucidare con smalto. Inizialmente lucida poi si sciupa con il tempo....!! Continua e se vuoi idee vedi sul mio blog. Ciao Lalla

    RispondiElimina
  2. Ops :/
    Ho acquistato lo smalto lucido fatto apposta per il fimo, l'ho provato stasera...forse il risultato si vedrà meglio domani, però per ora non mi soddisfa :( risulta comunque opaco.
    Vedremo come verrà.
    Vorrei provare anche il Flatting, sai già come viene?
    Come detto sono comunque alle prime armi per quanto concerne il fimo... ^^
    Sul tuo sito passo ogni volta che aggiorni, ti ho tra i preferiti ^^
    Grazie per il consiglio, spero di trovare qualche prodotto che renda bene come lo smalto per unghie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto migliore che ho provato è "Triple Gloss - DecoArt - effetto smalto" della Rayher. L'ho comprato, durante un viaggio, a Caserta da Brico Tutto, che vende anche su ordinazione tramite internet.....se ti capita provalo e ancora buon lavoro! Lalla

      Elimina
    2. Bene, posso dirti che il lucido che ho provato fatto apposta per il fimo non mi soddisfa :(
      Ho provato il flatting e si, il risultato è buono ma ci mette un giorno ad asciugare...
      credo che ordinerò quanto mi hai consigliato! :)
      Grazie ancora per i tuoi splendidi consigli ^^

      Elimina
  3. ciao Shan, piacere di conoscerti e benvenuta nel mondo blog...
    a presto
    P:)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita al mio blog e per esserti iscritta al GIVEAWAY. Molto belle queste tue creazione e un benvenuta sul web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      I tuoi segnalibri sono molto belli, non potevo non tentare la fortuna!

      Elimina
  5. grazie di aver partecipato al mio candy! Non conoscevo le kokeshi ma devo dire che la tua è bellissima.A presto, Maela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^
      Mi fa piacere che ti piaccia la mia prima Kokeshi ^^
      A me piace parecchio il tuo blog poichè spazi tra diverse arti.
      Inoltre gli ultimi lavoretti di scapbooking son spettacolari, l'album per gli innamorati è veramente bello e fatto bene!
      Complimenti

      Elimina