giovedì 19 gennaio 2012

Morbida custodia Star minipc

Ho un portatile piccolissimo, di appena 10 pollici e la comodità assoluta consiste nel poterlo portare ovunque, semplicemente mettendolo dentro una delle mie tantissime borse di grandezza media (tra corsi, lavoro, ecc sono quelle che uso in assoluto di più).
Tuttavia basta una custodia rigida grossa e il pc non entra più nelle borse.
Mi sono organizzata: parto sempre dalla stoffa.
Prima ho cercato nei negozi di tessuto della mia città la stoffa ideale, ma rimanendo delusa, ho "azzardato" l'acquisto on line (tra l'altro, stoffa ordinata dalla Germania).
Decisamente soddisfatta e appagata dalla stoffa scelta, la trovo meravigliosa *_*
Da qui, ha inizio la progettazione e realizzazione.
Il problema è che ho sia una cagnolona che un gattino...i miei due sabotatori preferiti ^^
Prima di finire la custodia morbida, ho visto il lavoretto inconcluso vagare per la casa, per raccoglierlo infine nel balcone.
Quei due sono due complici: il gatto butta giù dal tavolo il lavoro e il cane lo porta a spasso come trofeo dove più gli aggrada :/
Ovviamente il lavoretto mezzo cucito e mezzo inconcluso, si è leggermente rovinato e alla fine, questo è quanto è uscito...

Ma come dico sempre, si impara da tutto: d'ora in avanti quando ho un lavoro a metà sul tavolo, terrò la porta chiusa affinché gli animali non possano entrare nella stanza (e far danni).

Decisamente imperfetto, ma viste le multiple collaborazioni (si, preferisco pensare che a modo loro, i miei animali, abbiano manifestato partecipazione al progetto!) credo sia comunque venuto bene!
Si aggiunge inoltre il consiglio sbagliato da parte della mamma e si ottiene il perfetto Wabi-Sabi Style ;)
Però per dire che è la prima "custodia per pc" che ho fatto, e che inoltre, sto usando per la prima volta la macchina da cucire da una quindicina di giorni non mi posso lamentare.

All'interno vi sono due taschine: una per il quaderno e una per riporre le penne.
Si chiude con i bottoncini automatici, la maniglietta è prettamente estetica ed è realizzata, come le altre decorazioni (fiocco e linee) dal nastro di raso verde lime acceso (o verde evidenziatore, fate voi ^^ ).
Infine una coccinellina verde vigila sul pc ^_^
La sua funzionalità è ottimale e per le mie esigenze (avere il pc protetto, ma senza spessore e rigidità nell'involucro) è perfetta.
Forse, giusto per togliermi lo sfizio, prima o poi proverò a realizzarne anche una versione rigida, ma c'è tempo. D'altronde quando esco è veramente raro che non tenga il pc direttamente nella borsa...



--------------------------------------------------------------------------

Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina


----------------------------------------------------------------------------


2 commenti: