mercoledì 22 febbraio 2012

Black bag Red rose - Borsa medio/grande

Sono parecchio indietro con le pubblicazioni e me ne rammarico.
Ieri ad esempio ho iniziato a scrivere ben due post differenti e per una serie di imprevvisti, sono entrambi ancora inconclusi nelle bozze!
Ad ogni modo mi preme postare prima le creazioni recenti ^^

Come si può ben capire dal blog, le cose che amo creare di più son le borse, mie grandi passioni da sempre.
Giovedì scorso ho ultimato questo modello che trae ispirazione dai bustini ottocenteschi.
Era da ottobre che desideravo combinare l'audacia e la sensualità del bustino ad un accessorio creato da me, rivisitando il tutto in chiave moderna.
Inizialmente ipotizzavo un portacellulare, poi con il tempo ho deciso di farmi una borsa e provare a vedere il risultato.


Il risultato, forse per i materiali scelti, non è eccelso come immaginavo...almeno dal mio punto di vista, dato che la borsa (ovviamente la sto usando dal giorno stesso in cui l'ho terminata) sta comunque riscuotendo grande successo (e mi ha portato nuove commissioni di borse).
Estetica semplice: nastro rosso da 2 cm e roselline rosse solo sul bordo alto della borsa; l'esterno della borsa è in feltro nero, l'interno a contrasto, è in cotone rosso vivo.
I lati sono ancor più minimal: solo una rosellina!


L'aspetto che mi appaga totalmente però è la parte interna: la fodera, rigorosamente rosso vivo, aderisce perfettamente alla struttura (elemento che ricerco anche nelle borse che compro e che purtroppo, non è così scontato) e il fondo risulta duro e resistente all'esterno (ho messo un doppio strato di tessuto adesivo indurente) e morbidissimo all'interno (doppio strato d'imbottitura!).
Vi è una tasca grande che si chiude con un bottone automatico; nel lato opposto al bottone, ho messo uno strass rosso.
Immancabile un gancetto interno laterale dove attaccare portafoglio, chiavi o altro.



La borsa si chiude con il velcro e ho applicato manici grandi in similpelle nera, cuciti interamente a mano.


La borsa è molto capiente, proprio come piace a me ; risulta semplice da abbinare, nonostante il rosso vivo: un anello rosso grande a forma di rosa, jeans (navy o neri vanno benissimo) e gli stivali neri...senza dimenticare il mio amatissimo smalto rosso sulle unghie.
Con questo freddo è impossibile, ma sicuramente con il chiodo nero ci starebbe da favola.

2 commenti:

  1. Chiodo e borsa stile bustino dell'800..... Che stupenda combinazione!!! Dal vivo deve essere strepitosa!!! Bravissima!
    Ciao Betta

    RispondiElimina
  2. E' molto...rossa! Però d'impatto visto che colpisce sempre (in positivo) e mi sta portando molte richieste ^^
    A presto :)

    RispondiElimina