giovedì 16 febbraio 2012

Borsa Mezzaluna feltro - Black Pink Bag


Borsa creata in un sol giorno la scorsa settimana, prima di poter constatare che l'accostamento -sempre vincente-  black-pink andasse nuovamente di moda (Sanremo ne è un esempio lapalissiano).


Solito gioco d'intreccio fatto a mano con i nastrini da 0,5 mm e sotto, un delicato fiocchetto centrale affiancato dall'alternarsi dello stesso sul feltro.

Il contrasto nero-fuxia lo adoro e purtroppo non è ben visibile l'effetto in foto...il fuxia in queste foto sembra più un viola :(
Causa cielo nuvoloso, non riesco mai a fare foto con la luce del sole ed è per questo che sto aggiornando di meno...ma parrebbe vano, date le ultime settimane, attendere il bel tempo!


Per questa borsa ho cucito a mano un manico in similpelle nera (sempre della marca Stamperia); la borsa risulta medio piccola seppur capiente, grazie al fondo di 6 cm abbondanti, invece la larghezza è di 22 cm e l'altezza di 11 cm circa.

Alla zip ho applicato il cuore ciondolo fatto in fimo nero con due strass: agevola l'apertura della borsa e dona quel tocco romantico in più.


L'interno è in cotone rosa chiaro a strisce bianche, per addolcire il fuxia accesso usato all'esterno.

Infine la borsa è semi rigida: è morbida al tatto ma mantiene la forma poichè all'interno, tra feltro e cotone, è rivestita di tessuto adesivo indurente (che uso sempre e trovo eccezionale).

Fatto a mano, pezzo unico!

8 commenti:

  1. Ma che bella questa borsa ^__^!! Bellissimo il contrasto nero-fuxia, bravissima!

    Grazie mille per esserti unita al mio blog, ora ti seguo anche io così non mi perdo un aggiornamento ^__^
    A presto, Moki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che ti piaccia ^^
      Figurati, ti seguo anche io ;)

      Elimina
  2. Una filosofia, quella del tuo blog, che condivido in pieno! Complimenti per la tua borsa! Quella in feltro grigio, però, mi è piaciuta in modo particolare. È sempre bello vedere una giovane donna (come dici tu) che si appassiona al cucito con tanto impegno! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quella grigia è stata pensata e progettata per la mia mamma... e riconosco che è stata un'ottima musa ^^

      Grazie, sto dedicando molte energie (fisiche ed economiche) a questo hobby con la speranza che ciò che creo possa piacere ed essere gradito...mi esprimo attraverso le creazioni e se vien gradito anche solo l'impegno, è già un piccolo passo in avanti :)

      Elimina
  3. Bello l'accostamento dei colori e bello il risultato finale.
    Grazie del passaggio da
    un saluto
    Lu

    RispondiElimina
  4. ciao inizia il sal, passi x l'appello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presente (in ritardo) e pure indietro :/
      Spero di riuscire a eseguire la seconda tappa tra oggi e domani

      Elimina