mercoledì 1 febbraio 2012

Cucito creativo, passioni e...magie!

La mia vera passione è il cucito creativo.
Mi rendo conto tuttavia che dal blog si possa pensare tutt'altro, ossia che prediliga il fimo.
Il trucco sta nei tempi: per creare con la stoffa ci metto molto tempo (prima di iniziare il lavoro faccio dei piccoli progetti, disegni, stabilisco le dimensioni e sopratutto, dedico molto tempo alla scelta delle eventuali decorazioni da applicare), direi che mi prende tra i tre ai sette giorni.
Con il fimo, "gioco" una sera e al massimo, concludo la mattina seguente e ho fatto.
Con il fimo creo molte più cose, in tempo limitato.

La soddisfazione e la gioia che mi da il cucito creativo però non me lo da nessun'altro hobby <3
Mi sento quasi in colpa a vedere molte più creazioni in fimo sul blog, che in stoffa!

La sensazione pressochè magica che provo quando scelgo le stoffe in negozio...devo assolutamente toccare ogni fantasia che attira la mia attenzione, accarezzo il tessuto per capire se è davvero ciò che voglio, se è bello come sembra. Alle volte rimangono lì perchè non mi appagano, altre volte invece stoffe inaspettate giungono a casa mia in attesa che decida il loro destino. Federe per cuscini, interno borse, astucci, cuori...
Quando invece le scelgo tramite internet l'entusiasmo è minore, benchè recuperi tutto in una volta non appena apro il pacco :)

Non so, il post è venuto di getto.
Avrei voluto mostrare un'altra creazione, parlare d'altro, eppure...
Alle volte è bene lasciarsi andare.
Un pò come stasera, che alle sei precise, poco prima di vestirmi per andare a trovare mio padre in ospedale, mi ha rapita totalmente il tramonto che faceva capolino dalle portefinestre.
Stamattina ho spostato le tende per far entrare più luce mentre lucidavo creazioni in fimo, e son rimaste spostate sino a sera, cosa che non succede mai.
Quei colori miscelati divinamente (è il caso di dirlo) del tramonto che poeticamente si appoggiavano al mare hanno attirato la mia attenzione e per cinque secondi mi hanno ipnotizzata, così come il porto saggiamente illuminato pareva festeggiare la deliziosa bellezza della natura.

Magia.
Alle volte è solo magia

Nessun commento:

Posta un commento