lunedì 27 febbraio 2012

Portafoglio: primo tentativo fallito!

Difficile trovare post con esperimenti o tentativi creativi andati a male.
Oserei dire che "difficile" è un eufemismo, dato che non ne ho trovato neppure uno!
Sono l'unica che sbaglia o sono l'unica coraggiosa che mostra anche i mostri? ;)


Ad ogni modo, è solo colpa mia: la fretta, sappiamo bene, specie nel cucito creativo, è decisamente una "cattiva consigliera"...e si che al corso che frequento mi è stato detto "Serve tantissima pazienza nel cucire e nel creare; se sbagli, scuci e ricuci, sempre con grande calma, voglia di fare e pazienza. Non bisogna perdersi d'animo. E se proprio è irrecuperabile, si rifà!".

Inoltre mi dimentico sempre che sono una "novellina"...è il mio primo mese di cucito (autodidatta) e pretendo di poter/saper fare cose che solo con l'esperienza vera e anni di cucito alle spalle si possono fare al primo colpo.
Ma sono fatta così, sono determinata e testarda: quando ho un progetto in testa, devo a tutti i costi quanto meno provarci, pur sapendo che sia fuori dalla mia portata.


Programmavo di realizzare un portafoglio da tempo e quando mi son decisa, in realtà, avevo già altri lavori da terminare; ho accavallato idee, progetti e lavori, fin quando di fretta e furia, stanca di avere il portafogli a metà, l'ho terminato in preda alla stanchezza e alla fretta.
Inoltre ho trascorso quella "settimana creativa" stressata perchè, oltre ai lavori che dovevo terminare, avevo in testa altri millemila progetti che non vedevo l'ora di realizzare.

Ed ecco il risultato di due giovedì fa:


Per la cronaca, gli altri lavori che avevo a metà, son venuti bene!
E per quanto concerne il portafoglio, mi son scordata di cercare qualche tutorial on line; fino a questo momento ho sempre "inventato" le procedure da seguire, senza cercare guide...ma non per male, semplicemente non pensavo a quanto fosse prezioso e ricco internet.
Dall'errore del portafoglio però ho imparato la lezione: primo non disperarmi e non farmi venir la fretta, secondo dare sempre un'occhiata in internet per qualche consiglio, terzo...suvvia, quando avrò assolto certe incombenze creative, con tranquillità, riproverò a farlo ^_^

3 commenti:

  1. io non lo vedo fatto cosi male..mi piace molto la fantasia..

    RispondiElimina
  2. Dai non è brutto, anzi lo trovo molto carino e le stoffe bellissime ^__^ e poi sbagliando si impara no?
    Baci, Moki

    RispondiElimina
  3. Beh tanto di cappello per aver mostrato anche i tuoi errori, comunque è venuto un pò stortino ma l'idea di base è davvero carine (e anche le stoffe) quindi direi che lo puoi utilizzare e magari cercare di perfezionare il progetto! COmunque ti capisco, anche ha volte ho la fregola e tante idee per la testa e finisce che mi faccio prendere dalla fretta e mi stresso anzichè rilassarmi >_<

    RispondiElimina