sabato 14 aprile 2012

Collarino handmade

L'attuale moda del collarino, nata nell'handmade e che lentamente, sta sbarcando anche nell'industriale, mi piace assai.
Amo i collarini, così come le cravatte e i papillon.

Il primo lo vidi in una vetrina di un negozio handmade.
Tanti altri, il giorno stesso, li ho potuti ammirare ad una mostra mercato.
Il primo rock (ingentilito ad hoc dal fiocchetto), tutti gli altri, eleganti nello stile vittoriano.


Dopo la mostra, sempre quel giorno, in orario di chiusura, sono corsa a comprare il primo amore: era il primo collarino che adocchiai, ossia quello che mi aveva totalmente rapito.
La sera stessa, il 10 marzo, lo usai per una splendida cena e visto che dopo 5 giorni sarebbe stato il mio compleanno, diciamo che lo considerai il regalo giusto da farmi! Ma queste sono altre storie...

In televisione impazza l'uso dei collarini: da che l'ho acquistato, noto l'ingente diffusione.

Il mio, acquistato da Coirami Concept [a Cagliari, in via Einaudi 10] è realizzato da Carlottina, una ragazza che realizza borse e accessori handmade spettacolari e originali.


E' realizzato benissimo, in pelle nera e scamosciato, sta una meraviglia ^^
Lo uso la notte, con una fascia nera, gilèt nero, jeans navy e tacchi a spillo.
Ma anche nel total black, esaltando l'aspetto rock della pelle e il lato romantico del fiocchetto, è per me oramai un accessorio immancabile...il mio must!




Altre tipologie di collarini handmade possono essere ammirati anche da  PapaveroNero

Nessun commento:

Posta un commento