sabato 21 aprile 2012

Fortunello, il piccolo borsello!

Era da tempo che volevo realizzare qualcosa anche per mio padre: qualcosa di utile, qualcosa di fattibile con il cucito e qualcosa che avrebbe poi usato.


Ecco che lo vedevo vagare con schedine di gioco (superenalotto per intenderci ^^ ) sistemate alla bene e meglio dove gli capitava (per esempio dentro un volantino con la graffetta...siamo tutti originali, noi!).


Armata di coraggio, mi sono imbattuta in un qualcosa che francamente non esiste e non pensavo potesse nascere proprio dalle mie mani...niente di così assurdo, tuttavia mi spaventava un pò!
Temevo di sbagliare, temevo, dato che non se ne vedono in giro, che realizzarlo in tessuto non fosse una buona idea.
Forse i timori c'erano solo perchè era destinato al mio papà ^_^


Mi ci sono messa d'impegno e in due giorni è nato Fortunello, il piccolo borsello porta schedine!
Due giorni sono tanti, ma sono una che preferisce cucire con comodo, ormai senza fretta e non devo essere stanca: la stanchezza è mia nemica nel cucito, commetto errori sciocchi, dunque solo quando sono riposata posso dedicarmi a questa passione.


Mio padre lo sta usando (l'ho realizzato la scorsa settimana) e ne va fiero ^_^


Per la cronaca: la prima borsa che creai, la Clock Bag era per mamma ^^ quindi volevo fare qualcosa anche per mio padre :)
Prima o poi avrò l'idea giusta anche per mia sorella...anche se lei fu la prima a beneficiare delle mie creazioni, l'astuccio Rockabilly ne è la prova ^^

5 commenti:

  1. che idea carina! poi il tessuto è azzeccatissimo!
    Brava

    RispondiElimina
  2. adesso deve solo azzeccare i sei numeri !!!!
    bello bello

    RispondiElimina
  3. Ma sei stata bravissima, complimenti!! ( Anch'io con il cucito se non sono riposata combino solo guai.. )

    RispondiElimina
  4. Troppo carino...e con il cucito riposata o no sei bravissima...io invece sono una pasticciona :-)) A presto
    Rorò

    RispondiElimina
  5. Bella idea. Gli uomini sono difficili da accontentare. Stoffa carinissima

    RispondiElimina