domenica 22 aprile 2012

Giorno della Terra!


Oggi si festeggia e si celebra in tutto il mondo l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra, come ci ricorda il Doodle di Google.

Quale giorno migliore dunque, per aderire all'iniziativa del sito ... e piantare la mia quercia, facendo si che anche il mio blog sia ad impatto zero?!

 pianta un albero!

Era da tempo che volevo aderire, ma rimandavo e rimandavo...oggi non voglio rimandare!
L'arte del procrastinare mi appartiene, ahimè, ma alle volte riesco a rinnegarla e a far vincere la parte di me più attiva e intraprendente, specie per cose importanti come queste ^^
E se anche voi stavate rimandando, oppure non conoscete l'iniziativa, leggete e trasformate anche voi il vostro spazio virtuale in un blog ad impatto zero!

Partecipando alla lodevole iniziativa ambientalista promossa da ... il sito che aggrega tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online, ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione.
L'iniziativa è molto semplice: per ogni blog che aderisce al progetto sarà piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal mio sito.
Forse non tutti sanno che in media un sito internet si fa carico ogni anno dell'emissione di 3,6 kg di CO2, a fronte di ciò invece un albero è in grado di assorbirne fino a 5 kg all'anno.
Il bilancio finale è a favore dell'ossigeno, il mio blog ne guadagna, l'ambiente ne guadagna e con lui tutti noi.
Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare il sito

Spero con tutto il cuore che questa iniziativa si estenda anche all'Italia, portando l'organizzazione a piantare splendide querce anche da noi...si ha sempre bisogno di alberi e di zone verdi, e perchè no, pure nelle città!


---
*2014*
Come richiesto, sono stati rimossi tutti i link del sito in questione in quanto non più operativo.

3 commenti:

  1. ciao piacere di conoscerti!!!! complimenti per i tuoi lavori!
    silvana

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per essere passata per il mio blog e per aver lasciato un commento!non conoscevo l'iniziativa andrò a visitare il sito.Bei i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  3. Pienamente daccordo con l'iniziativa!
    Ho dato un'occhio ai post pubblicati, complimenti, hai trasformato i tessuti che ci avevi mostrado in creazioni graziosissime.
    Maddalena

    RispondiElimina