martedì 3 aprile 2012

Papillon ♥

Sono colei che da tre anni indossa bretelle nere con borchiette argento.
Quella che ha indossato nell'inverno 2010/2011 la cravatta insieme al gilet, adottando il look "smoking man", prima ancora che divenisse moda nell'inverno 2011/2012.
Uso spesso in primavera il gilet nero in raso abbinato ai jeans e a dei bei tacchi a spillo (adoro).

Poteva dunque mancare nel mio look il papillon?


L'ho cercato per anni, ma non sono riuscita a trovarlo (se non nelle boutique, ma trattandosi solo di un originale capriccio, ho rinunciato).

Nasce da un errore: il fiocchetto in questione è stato creato per la borsa "Smoking bag" ma, come si può intuire, ho sbagliato le dimensioni ed è uscito così piccolino e delicato...

Non si spreca nulla nel mondo del cucito e in meno di una settimana ho pensato e realizzato la  creazione ad hoc per il fiocchetto: il Papillon ^_^



Quando arriva il fuoco dell'ispirazione devo creare subito e rendere concreto ciò che ho in testa...è più forte di me. Tanto da definirlo, appunto, fuoco.

Il suo debutto è avvenuto per il mio compleanno (15 marzo) abbinato ad una camicia nera, ma trovo che sia un simpatico accessorio anche nel look casual-chic...


Penso di crearne tanti altri, in modo da avere una vera e propria collezione.
Attualmente il prototipo si chiude con un bottone automatico, ma non mi convince.
Per carità, rimane benissimo, ma non mi sembra il tipo di chiusura adatta a questo tipo di accessorio!
Vorrei una chiusura più particolare, carina; spero di trovare presto la soluzione così da dar vita alla Papillon Collection!


[...per la cronaca: di giorno è più frequente vedermi in giro con le Converse nere logore e la maxi tuta in jeans -da meccanico per capirci- oppure jeans e canotta...in genere do libero sfogo all'originalità di notte ;)  ]


---------------------------------------------------------------------------
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina


3 commenti:

  1. veramente originale per una donna un papillon, molto carino. Ciao e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Non male anche così... non male!

    RispondiElimina
  3. Veramente molto bello, grazie a un piccolo errore di dimensione hai creato un accessorio veramente stupendo ^__^
    E come ti dona nell'ultima foto!!
    Un bacio, Moki

    RispondiElimina