martedì 3 aprile 2012

Tovaglia

La scorsa settimana mi sono data da fare.
Prima che terminasse Marzo, sono riuscita a recuperare il tempo perso nella prima metà del mese.
Ho ritrovato le mie energie creative, la mia voglia di fare e con un pò di pace solitaria, sabato 24 sono ripartita in sella alla mia Guerriera (...la macchina da cucire) terminando una borsa che avevo a metà da secoli (ancora da postare!) e successivamente iniziando e portando a termine progetti che avevo in fila da giorni e giorni.
Mi son portata tanto avanti che questo sabato invece l'ho trascorso fuori casa in mezzo al verde, giusto per festeggiare a modo mio l'arrivo della primavera ^^
Stare a contatto con la natura, in mezzo al verde primaverile, mi ha così rigenerata che domenica ho avuto l'ispirazione giusta per una nuova collezione, la mia prima collezione di borse ^_^

Ma queste sono altre storie, altri post che devo scrivere...
Tra i lavori della scorsa settimana c'è lei: la nuova tovaglia.
Parliamoci chiaro: a livello economico non conviene assolutamente confezionare una tovaglia, se ne trovano decisamente di più economiche rispetto a quanto ho speso per un metro di stoffa.


Tuttavia quella stoffa così romantica mi tentava da un mese abbondante...prima chiesi il prezzo.
Poi ripassai per vedere se ci fosse ancora nel negozio o l'avessero terminata.
Alla terza volta non ho resistito e l'ho acquistata ^^
Posso resistere a tutto, ma non alle tentazioni...

In un giorno e mezzo ho confezionato tovaglia e due canovacci da cucina abbinati.
Le foto sono state fatte prima di lavorare la stoffa, in pratica le ho scattate quando ho preso le misure :)


Il mio aiutante non si è perso un taglio...


salvo quando ha iniziato ad annoiarsi...
Ma tanto avevo già finito!

E' avanzata stoffa.
Sarà adatta per una shopping bag?
[...ed ecco l'ennesimo progetto in fila]


---------------------------------------------------------------------------
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

10 commenti:

  1. Molto bella la stoffa con quei cuoricini qua e la fa il effetto, ma il tuo gatto è meraviglioso!!!! Ed è un grande osservatore vedo!!Ciao

    RispondiElimina
  2. Adoro le stoffe e tutte le creazioni a mano, il tuo blog non è bello, ma strabello!!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto è romantica!!! Si si la vedo proprio bene come tovaglia ^__^
    E quel bel micione?? è fantastico!

    RispondiElimina
  4. Capisco benissimo la tentazione, la stoffa è carinissima! La cosa più bella è comunque il tuo piccolo aiutante *_*
    La cosa più brutta le sigarettaccie! >_<

    RispondiElimina
  5. la stoffa la vedo davvero bene anche per la shopper, magari con una taschina a cuore attaccata in cui riporla....

    RispondiElimina
  6. Ciao Shan,
    grazie di essere venuta a trovarmi! Tra l'altro siamo quasi coetanee! =)
    La tua tovaglia è davvero bella! E la borsa secondo me verrà perfetta!
    A presto,
    Laura
    P.s. Anche io mi sono aggiunta ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  7. Ciao Shan, bella la tua tovaglia e.. anche il tuo aiutante non è da meno!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori così non ti perdo di vista, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Grazie a Topogina, si scoprono dei blog bellissimi...complimenti ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  9. Che belle le tue creazioni!Il tuo micio è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. ciao Shan, vengo a trovarti tramite Topogina!!!!!! la tovaglia è bellissima e la borsa verrà benissimo!!!!!! Lory

    RispondiElimina