giovedì 14 giugno 2012

Biglietti d'auguri semplici e veloci

Facili, veloci e graziosi: sono i biglietti d'auguri realizzati con l'ausilio di due piccole fustelle, cartoncino rosso, colla stick e un foglio A4 sottile.


Prima di tutto piego il cartoncino rosso a metà.
Con delle fustelle piccole a forma di cuore ho fatto sei buchi nella parte inferiore del biglietto, mentre per la parte alta, su un angolo ho usato un'altra fustella con una decorazione floreale.
Una volta concluse le decorazioni, apro il cartoncino rosso e incollo con la colla stick il foglio bianco.

Il biglietto è pronto!
Dentro potrete scrivere il vostro messaggio e fuori, se volete, sui cuori fustellati divenuti bianchi potrete aggiungere la scritta "AUGURI" a mano ^^


Questi biglietti hanno fatto la loro figura al laboratorio con i bimbi di prima e seconda elementare al quale ho partecipato come aiutante a maggio...solo che questi (anzi...ben 20) li ho fatti tutti io, per i piccoli le fustelle erano troppo dure :)
Tuttavia si sono divertiti a scrivere il pensierino per la mamma nella parte interna e con soddisfazione hanno completato i cuoricini bianchi con la scritta ^__^


Le fustelle in foto sono d'esempio, sono le mie ^^
In effetti con questi piccoli attrezzi si possono personalizzare e creare da se dei semplici biglietti d'auguri...in quantità industriale volendo, a basso costo!

Il tutto con il meraviglioso sapore dell'handmade <3

1 commento: