mercoledì 13 giugno 2012

Blog 100% affidabile!

Non entravo nel mio blog da qualche giorno ahimè per via di impegni, commissioni da smaltire e problemi vari, dunque trovare fra i commenti (sempre graditi, è un piacere leggerli...li adoro e vi ringrazio con tutto il cuore) addirittura un premio, anzi il premio 100% affidabile mi ha donato gioia, strappandomi un sorriso :)
Il premio mi è stato donato da Giuliana (blog: casagiuliana), passate a trovarla ne vale la pena, a me piacciono troppo le sue saponette rivestite e il quadretto di stoffa "Fiocco azzurro".

Si tratta di un riconoscimento importante, nato nel 2011 sul sito GliAffidabili, che consente ai blogger più meritevoli di farsi conoscere ad un pubblico più ampio.
Roba seria.
Un blog affidabile si riconosce da delle piccole e semplici regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Chi riceve il premio deve:
1) dedicare un post di ringraziamento (più il link al blog) a chi l'ha nominato e gli ha donato il riconoscimento;
2) inserire nel proprio blog il distintivo "Blog Affidabile";
3) spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il blog;
4) segnalare altri 5 siti/blog che a proprio giudizio sono meritevoli di menzione;
5) infine ricordarsi di far precedere l'elenco dei blog che sono stati scelti da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile .
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Mi trovo un pò in imbarazzo...
Il mio blog nasce una domenica di metà gennaio.
Ricordo perfettamente il primo post, scritto in cucina mentre attendevo che la cottura del fimo fosse conclusa.
Ero agitata, emozionata.
Non sapevo a cosa sarebbe potuto servire un blog sul cucito, non ne conoscevo il potenziale, per me era solo un mezzo per condividere una passione e mostrare le mie creazioni.
Blogger da anni e anni, ho sempre scritto e trattato altri argomenti (videogiochi, vita, collezioni private, ecc).
E' nato per tenere traccia delle mie creazioni, senza alcuno scopo aggiuntivo.
E in effetti è ancora così, solo che ho avuto modo, in questi sei mesi, di imparare tantissimo attraverso i vostri blog, i vostri corsi on line (SAL) e come se questo non fosse già tanto, mi sono affezionata a molte di voi, vi leggo con affetto e mi complimento ogni volta che trovo geniali le vostre creazioni.
Il tutto con solenne discrezione, tendo a farmi da parte spesso e un pò mi dispiace, ma è questione di carattere.
Ed è questa la sorpresa: essendo blogger da anni, non avrei mai creduto di trovare, tramite un semplice e ingenuo blog di cucito creativo nato per gioco, tante persone piacevoli, geniali, corrette e appassionate quanto me.
Il mio blog spazia dal cucito creativo agli esperimenti con il fimo (mai abbandonato, solo messo da parte in una scatola ;) ), passando per l'interesse sempre vivo verso il riciclo creativo e il riuso creativo, arrivando alla passione sfrenata per borse e stoffe varie.
Alla fine credo che il blog mi stia servendo per trovare la mia direzione: creare borse negli ultimi mesi è diventata una priorità, fonte di soddisfazione e successo personale.
Insomma, sono qui da soli sei mesi, spero di continuare sempre con questo entusiasmo :)


Ok. Adesso lascio il testimone a 5 bellissimi blog che adoro e seguo, ma prima:

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile .
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.

Premio questi blog principalmente per i seguenti motivi:  l'originalità delle creazioni e dei contenuti, per la passione autentica che traspare dai loro post, ingente quantità di tutorial e dunque condividono con piacere il loro sapere con le altre creative, poca o nella maggior parte zero pubblicità.
Rigorosamente in ordine casuale:
1) c'è crisi, c'è crisi! 
2) creazioni ed emozioni
3) con un filo colorato
4) cosixeddas de tostoina
5) fedulab




Spero sia loro gradito questo premio così come lo è stato per me ^_^

Purtroppo si possono scegliere solo cinque blog e ho scelto quelli che a parer mio arrivano all'eccellenza o quasi; tuttavia blog meritevoli ne è pieno il web (!) quindi allargo la cerchia con delle menzioni speciali in quanto alcuni blog fra questi hanno già ricevuto il premio (mi è sembrato corretto donare il premio a chi, super meritevole, non l'ha mai ricevuto -link sopra-).

Menzione speciale per:
- il mondo creativo di Francesca
- creare per hobby
- grafic scribbles
- fili incantati
- rifugio da tutti


Grazie ancora a Giuliana del blog casagiuliana

6 commenti:

  1. Ma grazie mille per il primo!! Grazie grazie!!

    RispondiElimina
  2. oooo ma grazie! Sei dolcissima...penso proprio di non meritarlo. Prendo questo premio come un obiettivo...rendere affidabile il mio blogghino ;)
    ti ringrazio tantissimo!!! ora vado di fretta ma domani mi leggo bene tutto il post e le cosine su di te e ritorno ^____^
    curiosa io :p
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Shan, come te la passi?

    Ti ringrazio, ho visto che c'e' anche il mio nome tra i tuoi preferiti!!! Un paio dei blog citati non lo conosco, vado subito a darci un'occhiata.

    Volevo farti sapere che il progetto col quale hai partecipato al linky party di home decor è piaciuto moltissimo. Spero ti faccia piacere!
    Alex - Topogina

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/i-progetti-fai-da-te-piu-votati-da-voi.html

    RispondiElimina
  4. WOOOOOOOOOOOOW! Grazie mille Shan ne sono onorata ;)

    RispondiElimina
  5. ciao ho visto che sei passata da me ed ho voluto ricambiare la visita... e cosa scopro? che mi hai anche menzionata!!! Grazie sei un tesoro.
    Il tuo blog mi piace molto e mi sono messa tra i tuoi follower.
    Hai voglia di partecipare al mio sal?
    a presto
    Vania

    RispondiElimina
  6. Ciao Shan, tesorina!!! Ti rispondo anche qui per essere sicura che mi leggerai.

    Mi dispiace che non hai fatto in tempo ad aggiungere i tuoi progetti al linky party appena terminato. Quindi se ti va, dammi comunque i link ai tutorial e ci pensero' io ad inserirli manualmente.

    Lo sai che i tutorial vanno a finire in queta pagina? http://cecrisicecrisi.blogspot.it/p/tutorials-dal-linky-party.html

    Beh, insomma, se ti va, sono qua...

    RispondiElimina