venerdì 15 giugno 2012

Mini astuccio stellato come porta bustine

Una creazione veloce della scorsa settimana ^_^


Mia sorella aveva bisogno di un astuccio piccolissimo dove riporre le buste della spesa di plastica ripiegate, in modo da occupare il minor spazio possibile in borsa ma al contempo che ce ne stessero un bel gruppetto.


Detto fatto.
Desiderava una stoffa con delle stelle: questa verde è bellissima e la adoro, ma fino a quel momento non riuscivo a trovare un colore da abbinare che, a mio gusto, stesse bene oltre al classico nero.
Alla fine, accostando più e più stoffe (tra le finaliste colei che ho usato e una delicata sul giallino), ho deciso per il fuxia...con successo!


Mi piace da matti il contrasto ottenuto (le stelline sono più sull'arancio/pesca che sul rosa come al contrario potrebbe sembrare in foto), tanto che prevedo di sfruttare quest'accostamento a lungo :)


Ovviamente, come tutte le mie creazioni, anche questo piccolo astuccio è rivestito all'interno e la fodera, che lo dico a fare, è fuxia ^_*


La zip è tra le più piccole che ho trovato in commercio, ma l'ho dovuta comunque tagliare per accorciarla.
Inoltre è rosa, non fuxia...boh, carenza di colore nella mia città? Non trovo cerniere lampo della tonalità fuxia. Non le cerco zebrate, le vorrei semplicemente fuxia!
Comunque ci si arrangia sempre per fortuna ^^


Preferirei si diffondessero per davvero in tutta Italia (e non solo...) le sporte di tela, in modo da eliminare gli odiosi sacchetti di plastica, tuttavia se proprio si hanno (e tutti volente o nolente abbiamo buste e bustine di pvc in casa) quanto meno è carino riciclarli sino alla fine, ossia finchè durano...

9 commenti:

  1. Accostamento perfetto! Adoro come certi gialli si abbinini perfettamente con il rosa.
    Complimenti per l'IDEONA!

    RispondiElimina
  2. Splendida questa idea, un astuccio porta buste della spesa. Bellissma anche la stoffa scelta.

    RispondiElimina
  3. Grazie per esserti aggiunta ai miei follower, sei stata gentilissima! Complimenti per il blog, ci sono cose molto interessanti, e questo astuccio è davvero carino! Anche l'accostamento verde limone e fuxia sta molto bene, perchè non provi anche verde lime e grigio ardesia o più chiaro? io adoro accostare quei due colori, è solo un consiglio da una ragazza che non porta molto il rosa,ahah.. Buona giornata e ancora tanti complimenti

    RispondiElimina
  4. Molto carino e sopratutto utile ^__^
    Condivido pienamente il tuo pensiero, usare buste di stoffa o simili è l'ideale! Io ne ho 3 in macchina, di diverse misure in base a quello che devo comprare ^__^

    RispondiElimina
  5. Bella stoffa e pure la bustina. Ciao

    RispondiElimina
  6. Io sono un'accanita sostenitrice delle borse di stoffa, innanzitutto per la salvaguardia dell'ambiente e poi anche perchè mi piacciono un sacco. Questo tuo astuccio è proprio carino.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    passa da me... c' è un piccolo premio per te!

    RispondiElimina
  8. Comodissimo! Cosi non si hanno più scuse per lasciare a casa le borse di plastica :)

    RispondiElimina
  9. Per quanto mi riguarda è un pò che sono passata alle buste di stoffa, naturalmente cucite da me. L'unico problema è che ingombrano più di quelle in plastica e questa che hai proposto potrebbe essere un'idea.
    Devo solo trovare tempo per realizzarla, il fatto è che nel mio cervello frullano troppe idee, e alla fine qualcuna sfugge.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina