sabato 30 giugno 2012

Cambio d'abito: nuovo template!

Wabi-Sabi Designer ha uno sfondo tutto suo!
Grazie alla meravigliosa e paziente Azzurra di Grafics Scribbles la collaborazione è stata piacevole e veloce; inoltre il risultato mi soddisfa totalmente, rappresenta appieno ciò che desideravo ^^
Non ho richiesto solo il template personalizzato, ma anche il banner e il contavisite e devo dire che li trovo sublimi nella loro essenzialità :)
Azzurra cioè Lu è stata veramente in gamba a seguire e in alcuni casi ad interpretare le mie richieste, quindi la ringrazio di cuore per il lavoro svolto con successo!


Ne approfitto inoltre per mostrarvi l'etichetta che oramai accompagna dall'inizio della primavera le mie creazioni e il mio contatto ufficiale (non è altro che il mio biglietto da visita).
Piccole -piccolissime- conquiste insomma :)

venerdì 15 giugno 2012

Mini astuccio stellato come porta bustine

Una creazione veloce della scorsa settimana ^_^


Mia sorella aveva bisogno di un astuccio piccolissimo dove riporre le buste della spesa di plastica ripiegate, in modo da occupare il minor spazio possibile in borsa ma al contempo che ce ne stessero un bel gruppetto.


Detto fatto.
Desiderava una stoffa con delle stelle: questa verde è bellissima e la adoro, ma fino a quel momento non riuscivo a trovare un colore da abbinare che, a mio gusto, stesse bene oltre al classico nero.
Alla fine, accostando più e più stoffe (tra le finaliste colei che ho usato e una delicata sul giallino), ho deciso per il fuxia...con successo!


Mi piace da matti il contrasto ottenuto (le stelline sono più sull'arancio/pesca che sul rosa come al contrario potrebbe sembrare in foto), tanto che prevedo di sfruttare quest'accostamento a lungo :)


Ovviamente, come tutte le mie creazioni, anche questo piccolo astuccio è rivestito all'interno e la fodera, che lo dico a fare, è fuxia ^_*


La zip è tra le più piccole che ho trovato in commercio, ma l'ho dovuta comunque tagliare per accorciarla.
Inoltre è rosa, non fuxia...boh, carenza di colore nella mia città? Non trovo cerniere lampo della tonalità fuxia. Non le cerco zebrate, le vorrei semplicemente fuxia!
Comunque ci si arrangia sempre per fortuna ^^


Preferirei si diffondessero per davvero in tutta Italia (e non solo...) le sporte di tela, in modo da eliminare gli odiosi sacchetti di plastica, tuttavia se proprio si hanno (e tutti volente o nolente abbiamo buste e bustine di pvc in casa) quanto meno è carino riciclarli sino alla fine, ossia finchè durano...

giovedì 14 giugno 2012

Biglietti d'auguri semplici e veloci

Facili, veloci e graziosi: sono i biglietti d'auguri realizzati con l'ausilio di due piccole fustelle, cartoncino rosso, colla stick e un foglio A4 sottile.


Prima di tutto piego il cartoncino rosso a metà.
Con delle fustelle piccole a forma di cuore ho fatto sei buchi nella parte inferiore del biglietto, mentre per la parte alta, su un angolo ho usato un'altra fustella con una decorazione floreale.
Una volta concluse le decorazioni, apro il cartoncino rosso e incollo con la colla stick il foglio bianco.

Il biglietto è pronto!
Dentro potrete scrivere il vostro messaggio e fuori, se volete, sui cuori fustellati divenuti bianchi potrete aggiungere la scritta "AUGURI" a mano ^^


Questi biglietti hanno fatto la loro figura al laboratorio con i bimbi di prima e seconda elementare al quale ho partecipato come aiutante a maggio...solo che questi (anzi...ben 20) li ho fatti tutti io, per i piccoli le fustelle erano troppo dure :)
Tuttavia si sono divertiti a scrivere il pensierino per la mamma nella parte interna e con soddisfazione hanno completato i cuoricini bianchi con la scritta ^__^


Le fustelle in foto sono d'esempio, sono le mie ^^
In effetti con questi piccoli attrezzi si possono personalizzare e creare da se dei semplici biglietti d'auguri...in quantità industriale volendo, a basso costo!

Il tutto con il meraviglioso sapore dell'handmade <3

mercoledì 13 giugno 2012

Blog 100% affidabile!

Non entravo nel mio blog da qualche giorno ahimè per via di impegni, commissioni da smaltire e problemi vari, dunque trovare fra i commenti (sempre graditi, è un piacere leggerli...li adoro e vi ringrazio con tutto il cuore) addirittura un premio, anzi il premio 100% affidabile mi ha donato gioia, strappandomi un sorriso :)
Il premio mi è stato donato da Giuliana (blog: casagiuliana), passate a trovarla ne vale la pena, a me piacciono troppo le sue saponette rivestite e il quadretto di stoffa "Fiocco azzurro".

Si tratta di un riconoscimento importante, nato nel 2011 sul sito GliAffidabili, che consente ai blogger più meritevoli di farsi conoscere ad un pubblico più ampio.
Roba seria.
Un blog affidabile si riconosce da delle piccole e semplici regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Chi riceve il premio deve:
1) dedicare un post di ringraziamento (più il link al blog) a chi l'ha nominato e gli ha donato il riconoscimento;
2) inserire nel proprio blog il distintivo "Blog Affidabile";
3) spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il blog;
4) segnalare altri 5 siti/blog che a proprio giudizio sono meritevoli di menzione;
5) infine ricordarsi di far precedere l'elenco dei blog che sono stati scelti da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile .
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Mi trovo un pò in imbarazzo...
Il mio blog nasce una domenica di metà gennaio.
Ricordo perfettamente il primo post, scritto in cucina mentre attendevo che la cottura del fimo fosse conclusa.
Ero agitata, emozionata.
Non sapevo a cosa sarebbe potuto servire un blog sul cucito, non ne conoscevo il potenziale, per me era solo un mezzo per condividere una passione e mostrare le mie creazioni.
Blogger da anni e anni, ho sempre scritto e trattato altri argomenti (videogiochi, vita, collezioni private, ecc).
E' nato per tenere traccia delle mie creazioni, senza alcuno scopo aggiuntivo.
E in effetti è ancora così, solo che ho avuto modo, in questi sei mesi, di imparare tantissimo attraverso i vostri blog, i vostri corsi on line (SAL) e come se questo non fosse già tanto, mi sono affezionata a molte di voi, vi leggo con affetto e mi complimento ogni volta che trovo geniali le vostre creazioni.
Il tutto con solenne discrezione, tendo a farmi da parte spesso e un pò mi dispiace, ma è questione di carattere.
Ed è questa la sorpresa: essendo blogger da anni, non avrei mai creduto di trovare, tramite un semplice e ingenuo blog di cucito creativo nato per gioco, tante persone piacevoli, geniali, corrette e appassionate quanto me.
Il mio blog spazia dal cucito creativo agli esperimenti con il fimo (mai abbandonato, solo messo da parte in una scatola ;) ), passando per l'interesse sempre vivo verso il riciclo creativo e il riuso creativo, arrivando alla passione sfrenata per borse e stoffe varie.
Alla fine credo che il blog mi stia servendo per trovare la mia direzione: creare borse negli ultimi mesi è diventata una priorità, fonte di soddisfazione e successo personale.
Insomma, sono qui da soli sei mesi, spero di continuare sempre con questo entusiasmo :)


Ok. Adesso lascio il testimone a 5 bellissimi blog che adoro e seguo, ma prima:

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile .
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.

Premio questi blog principalmente per i seguenti motivi:  l'originalità delle creazioni e dei contenuti, per la passione autentica che traspare dai loro post, ingente quantità di tutorial e dunque condividono con piacere il loro sapere con le altre creative, poca o nella maggior parte zero pubblicità.
Rigorosamente in ordine casuale:
1) c'è crisi, c'è crisi! 
2) creazioni ed emozioni
3) con un filo colorato
4) cosixeddas de tostoina
5) fedulab




Spero sia loro gradito questo premio così come lo è stato per me ^_^

Purtroppo si possono scegliere solo cinque blog e ho scelto quelli che a parer mio arrivano all'eccellenza o quasi; tuttavia blog meritevoli ne è pieno il web (!) quindi allargo la cerchia con delle menzioni speciali in quanto alcuni blog fra questi hanno già ricevuto il premio (mi è sembrato corretto donare il premio a chi, super meritevole, non l'ha mai ricevuto -link sopra-).

Menzione speciale per:
- il mondo creativo di Francesca
- creare per hobby
- grafic scribbles
- fili incantati
- rifugio da tutti


Grazie ancora a Giuliana del blog casagiuliana