giovedì 17 gennaio 2013

Alma

Vi presento Alma


Alma è una bambolina realizzata con materiali di riciclo che mi è stata donata da una persona a cui tengo tantissimo.


Evoca a parer mio sentimenti malinconici miscelati saggiamente da richiami romantici e decadenti.


Romantica nel look; decadente nell'insieme.

C'è chi vi vede superficialmente solo riferimenti alla magia nera, al voodoo e per questo non apprezza la bambolina.
Onestamente sono elementi che non vedo minimamente in Alma.

Sarà che sono una gran sentimentale, sarà che credo che ogni realizzazione (di qualsiasi sorta, natura o materiale) sia un'opera nata con amore, ispirazione e impegno, a me Alma piace da matti.
Imperfetta, fragile, semplice: bellissima.


Puro handmade realizzato senza alcuno scopo.
Ella rappresenta appieno ciò che intendo io per "creazione handmade", frutto dell'ispirazione e dell'istinto.
Per me Alma è il simbolo dell'handmade.

Ricevuta il 7 Gennaio sera, Alma dimora nel ripiano più alto della mia libreria, sorretta da un collare borchiato in vera pelle (collare che risiede inspiegabilmente da mesi a casa mia, appartenente di fatto ad una mia amica); sullo sfondo, impertinenti, tutti i miei vecchi Cosmopolitan ^_*


Ribadisco: non l'ho realizzata io, ma è la creazione e dunque il regalo del mio migliore amico 

9 commenti:

  1. Non ci vedo alcun riferimento ai riti woodoo. Il suo punto forte va cercato nella sua semplicità:-)
    A mio parere è teneressima!
    A presto, Emanuela

    RispondiElimina
  2. Romantica e decadente, ma essenziale. Molto bella.

    RispondiElimina
  3. è simpatica e poi è molto divertente il fatto che sia fatta con dei riciclio

    RispondiElimina
  4. Io la trovo semplicemente bellissima ed adorabile <3

    RispondiElimina
  5. l'hai descritta in modo così emotivo che e' diventata ancora piu' carina

    http://pausacioccolata.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. all very nice
    Use it in good...

    RispondiElimina
  7. A me piace tantissimo e il suo nuovo giaciglio mi sembra perfetto per lei!

    Potresti farmi sapere qual'e' il tema che hai scelto per il prossimo linky party?

    Bacioni,

    RispondiElimina
  8. Ciaoo, se passi dal mio blog c'è una sorpresa per te!!
    P.S. Complimenti per le tue creazioni!
    Ciao
    Cristina
    http://ilquadernodipigrina.blogspot.it/

    RispondiElimina