domenica 6 gennaio 2013

BAG: Big Dots #02

6  Gennaio 2013

Altra borsa appartenente alla linea "Big Dots".


Oggi pubblico la seconda della collezione, creata apposta per una signora che rimase folgorata nel vedere la mia (qui in alto la foto della mia...).
Purtroppo son passati dei mesi, la borsa è stata consegnata prima dell'estate 2012 (!) e le foto -datate- son quelle che sono...


A nulla valse proporle una fodera differente, sotto esplicita richiesta dunque la realizzai uguale (che poi nessun pezzo handmade è uguale all'altro...).
Si tratta sempre del tessuto Pois / Dots Multicolor arrivato dall'Inghilterra.


Aggiunsi però anche un bigliettino fatto a mano (tecnica francese appresa dalla bravissima e pazientissima Francesca) e un sacchetto in tulle.
A seguire due scatti veloci fatti poco prima di consegnare la borsa!


Il sacchetto in tulle trae ispirazione dalla mia perenne voglia di viaggiare e dalla necessità di separare gli indumenti o i piccoli oggetti fra loro nella valigia.
Raffinato, leggero e trasparente, a colpo d'occhio vedremo, che so, dov'è la biancheria oppure il kit da bagno (asciugamani, dentifricio, ecc).
Oramai lo abbino spesso alle borse che creo perchè penso ci sia sempre bisogno di una bustina leggera e graziosa.
Dato che in tale caso aggiunsi un biglietto, realizzai per l'occasione anche una tasca, volutamente lasciata senza rifiniture (taglio vivo), cucita a contrasto: il sacchetto di tulle nero e tasca di tulle rosa.


La signora gradì parecchio e rimase contenta sia del sacchetto che del biglietto, ambedue inaspettati ^_^

Dettagli sul materiale usato per realizzare la borsa e sulle sue dimensioni: click qui


Perchè tutto così semplice?
Perchè Wabi-Sabi Designer è l'elogio della semplicità e dunque deve essere il più semplice, minimal e basic possibile!
Il taglio vivo per me, in questo contesto, consiste nel ricordare che si tratta comunque di un prodotto fatto a mano, non certo industriale e dunque unico e a volte anche leggermente imperfetto, come vuole la miglior tradizione del vero handmade!

A presto con altre foto e creazioni 2012...

2 commenti:

  1. Ciao e grazie della tua visita! Mi ha fatto piacere la tua iscrizione tra i miei follower e sono stata contenta di fare adesso altrettanto. E' un piacere averti incontrata, come sarà un piacere seguirti :o) A presto e buona epifania!
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esser passata ^_^

      Elimina