venerdì 4 gennaio 2013

Il prototipo "Big Dots # 01"

La prima di una serie.
Quando "invento" un modello di borsa da zero, testo la prima creazione (divenendo logicamente mia) per capire se è comoda, se vi sono modifiche da apportare, se è resistente e se piace.



E' il caso della primissima Big Dots #01.
Comoda è comoda.
La lunghezza dei manici si rivelò perfetta e in fatto estetico fece colpo alla prima uscita insieme!

L'esterno è basato su cromie che adoro, il bianco e il nero.



L'interno è la botta di colore che rallegra il tutto e sorprende.


Chiusura con bottone magnetico.

E' presente nella fodera una linguetta interna con l'anello portachiavi per trovare subito ciò che si cerca (sempre che la si sfrutti: se non agganci, non trovi :P ).
Inoltre nella fodera è presente una tasca.

Il materiale usato:
- stoffa vintage fuori produzione, misto cotone per l'esterno (sia la base che il fiocco);
- sintetico per l'interno, stoffa multicolor ordinata dall'Inghilterra
- manici realizzati con tela nera (cotone grosso puro)
- bordo realizzato con sbiechino di cotone nero
- effetto semi-rigido ottenuto grazie alla fliselina (tessuto adesivo indurente -si usa con il ferro da stiro-).

Dimensioni borsa
35cm x 25cm

Curiosità.
Il bottone magnetico all'apparenza può sembrare banale, un bottone qualsiasi.
Invece è giapponese, l'ho ordinato su un sito insieme a delle stoffe con classiche fantasie tipicamente Japan; purtroppo nella mia città tali bottoni, tanto usuali e conosciuti, non sono reperibili in nessun luogo.

L'etichetta?
Fuori.
L'imperfezione Wabi-Sabi Designer consiste nell'esporre ciò che altri nascondono.

6 commenti:

  1. Complimenti. Io invece tutti i miei primi prototipi li regalo sempre e un pò me ne dispiace, mi rimangono solo le foto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Non potrei mai, devo testare le creazioni! ^^
    Piuttosto regalo spesso le seconde realizzazioni ^_*

    RispondiElimina
  3. grazie per essere passata da me, ho ricambiato con piacere l'iscrizione perchè amo i blog di voi creative:) complimenti per le tue realizzazioni! ps: i tuoi amori sono bellissimi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato la visita ^^

      Elimina
  4. Ciao Shan, questa borsa è bellissima e poi.. io adoro i pois!!
    Ti auguro un bellissimo 2013 all'insegna della creatività e di tutto ciò che più desideri..a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen ^_^
      Felice 2013 anche a te...e dato che oggi è 6.01, spero trascorrerai una bellissima Epifania!
      Grazie per esser passata da me ^^

      Elimina