venerdì 4 gennaio 2013

L'inizio del nuovo anno e i buoni propositi...mese per mese!

4 Gennaio 2013

Il primo gennaio 2013 è trascorso sereno, immersa nei miei affetti e nelle mie passioni.


Lo splendore delle mie fragole pronte per esser tagliate è stata una sorpresa assai gradita di primo mattino; ha contribuito a rendere una giornata apparentemente normale, leggermente speciale.


Sono stata con gli affetti più cari, compresi i miei amori pelosi.


Mi sono immersa nelle mie creazioni, ho progettato una nuova borsa e ho realizzato a mano (in fimo) dei bottoni da applicarvi.




I propositi per il 2013?

Non sono mai stata in grado di fare un elenco dei buoni propositi e men che meno, purtroppo, quando ho provato, son mai riuscita a portarli a termine tutti.


La mia natura idealista e sognatrice mi porta a puntare in alto, a volte così in alto che in un motto di realismo (o pessimismo, non so) non provo neppure a spiccare il volo. E tutto crolla.


Oscillo costantemente tra estremo ottimismo e deleterio pessimismo; è l'alternarsi perfetto di un'instabile stile di vita in cui gli eventi la fanno da padroni.
Merito di situazioni dolorose incollate addosso da qualche tempo.



Ma se voglio accettare l'invito di Topogina per il nuovo, anzi il primo Linky Party del 2013, tocca quanto meno provare a stilare un elenco dei buoni propositi.
Accetto volentieri perchè si tratta di piccoli obiettivi da tracciare e seguire di mese in mese, con i relativi successi/insuccessi da segnalare ogni 30 giorni.


GENNAIO 2013

Propositi creativi/blogghiani

1) Terminare almeno la metà delle creazioni inconcluse (cagnolini, polletti sulla scrivania, borsa mare, portacellulare, le mie tele, altre borse a metà...)

2) Tenere il ritmo di Dicembre e creare altre 5 nuove borse

3) Realizzare 10 astucci non appena riceverò il rifornimento di etichette (me ne sono rimaste solo 7 che nell'attesa uso per le borse)

4) Realizzare entro il 6 Gennaio calze da donare agli amici...perchè sono una vera Befana dentro!

5) Sistemare l'home page del blog (ho già iniziato a dire il vero, proprio oggi) con nuove immagini e nuove pagine

6) Pubblicare con costanza le mie creazioni sul blog (pare facile...)

7) Arrivare minimo a 10 post al mese; la mia media ideale sarebbe 15 post al mese ma ho verificato l'anno scorso che è difficile tutti i mesi

8) Entro Gennaio pubblicare tutte le creazioni 2012 in modo da pubblicare e procedere di pari passo con le nuove

9) Procedere con i SAL interrotti (bigliettini, ecc)

10) Mettere con regolarità in vendita le mie creazioni

11) Creare e seguire account Facebook e Pinterest (odio il primo, sto desiderando da matti il secondo)

12) Essere più indulgente con me stessa, sia nelle cose che creo, sia nel quotidiano (non sembra, ma si riflette comunque nella sfera creativa)



Propositi personali

Non amo parlare di me, vi è una piccola barriera costante che non mi consente di dire tutte le cose in modo semplice e lineare.
Tuttavia qualche proposito per me stessa vi sarebbe, senza entrare necessariamente nei dettagli.

1) Primo fra tutti: portare con costanza e regolarità la mia cucciolona al parco; già lo faccio, ma per l'Amore che mi trasmette, ogni passeggiata, ogni carezza e ogni gesto d'affetto non mi sembrano mai abbastanza per Lei. E' la mia gioia più grande.

2) Vorrei iscrivermi sia in palestra che a yoga; data la crisi dilagante, facciamo che già ottenere il certificato medico sarebbe un traguardo, ma se potrò di più, iniziare con lo yoga.

3) Ricominciare a scrivere con costanza recensioni, dato che a Dicembre ho interrotto

4) Controllare spessissimo le varie mail che possiedo, con regolarità (e sarà dura, dato che solo in una ho più di 2000 messaggi da leggere...)

5) Imparare a perdonarmi, non essere la nemica di me stessa e a non essere troppo severa nei miei stessi confronti (chissà se mai ci riuscirò...).



Fantastico.
Il dono della sintesi non mi appartiene proprio.
E come al solito, pretendo troppo da me stessa.
Consapevole, come ho scritto sopra, di non essere minimamente in grado di stilare un elenco di buoni propositi basato sulla realtà, ci risentiamo a Febbraio per vedere quanti e quali punti son riuscita a portare a termine.
L'obiettivo reale? Realizzare almeno la metà dei propositi sopra elencati.


______
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina




10 commenti:

  1. Ciao, bello il tuo blog.... mi sono iscritta e ti seguo volentieri, se ti va passa a trovarmi!!!! ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono passata da te e mi sono aggiunta alle followers ^_^

      Elimina
  2. caspita! I tuoi si che sono propositi!

    E crei un sacco di cose!
    Bravissima: già mi sento in colpa perchè il SAL dell'astuccio piatto me lo ero dimenticato!

    Urge provvedere ^^

    Io posso darti una mano con uno dei punti che hai elencato.
    Ti rubo la e-mail e ti invito in Pinterest... poi decidi tu se entrarci.

    Buon anno (entro gennaio vale!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, grazie mille!
      A giorni dovrò affrontare le mie mail con millemila messaggi, non vedo l'ora di leggere la tua e di ringraziarti!
      Che bello, grazie ^_^

      Elimina
  3. spero che tu riesca a realizzarli tutti!!!
    seguimi su http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata da te, il tuo blog è meraviglioso...inoltre sarà fonte di ispirazione per le mie creazioni! ^_^

      Elimina
  4. ciao cara, ci accomuna anche il cercare di essere + regolari col blog e nel mettere negli shop in tempo reale le creazioni... ce la faremo mai?! speriamo!
    ciao e grazie della visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperem!
      Dovremo farci tutte forza...d'altronde abbiamo preso l'impegno con il Linky Party mensile (è un pretesto per riuscire a rispettare i buoni propositi, su, ottimismo!).
      Grazie a te per esser passata ^_^

      Elimina
  5. Ciao, ti ho trovata tra le mie nuove followers....inutile dirti grazie mille!!!!E grazie anche per aver apprezzato il mio blog e ciò che faccio!!Sono passata anche dal tuo a dare una sbirciatina e ti seguirò perchè come avrai letto tra i miei propositi per il nuovo anno c'è quello di impegnarmi nel cucito creativo....quindi prenderò spunti!!!!Buon anno e che la costanza ci accompagni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita ^^
      Speriamo bene per i buoni propositi! :)

      Elimina