domenica 15 giugno 2014

Custodia Smartphone: il prototipo (2014)

A febbraio mia sorella ha acquistato un nuovo telefono e dal giorno, non ha fatto altro che chiedermi una custodia per il nuovo arrivato.

(Instagram: shanumi)

In quel periodo per me ogni momento libero era buono per realizzare accessori in vista di un evento creativo carnevalesco al quale avrei partecipato a breve.
Una notte, dopo l'ennesima richiesta da parte sua, le ho fatto scegliere la stoffa (la scelta è caduta sul tessuto cotone 100% con sfondo nero, stelle fluo firmata dal designer Alexander Henry) e in due ore è nata lei, la custodia prototipo di un nuovo modello; in pratica mia sorella ha fatto da cavia per un esperimento creativo!


Grazie a Pinterest ho trovato le immagini di queste innovative custodie e seguendo l'istinto, come sempre, ho inventato il procedimento per realizzarla.
La tecnica della custodia con elastico e bottone è americana, ma non c'è stato verso di trovare un tutorial, motivo per cui ritardavo (per insicurezza, damn!) la realizzazione.
Dopo qualche tentennamento, ho provato e il risultato mi ha soddisfatto a tal punto che da quel momento (Febbraio 2014) sino ad oggi realizzo le custodie soltanto con questa tecnica.
La soddisfazione ulteriore è arrivata con il tempo, scoprendo che il suddetto modello piace e colpisce assai.

Naturalmente tutte le custodie sono sempre imbottite con ovatta piatta.

Nessun commento:

Posta un commento